Motori

Midnight Sun Experience, sesta tappa: Örnsköldsvik

È una città dal nome impronunciabile (per noi) la sesta tappa del viaggio di Panoramauto.it verso il sole di Mezzanotte. La pronuncia? Scopritela nel video

Ci lasciamo alle spalle Stoccolma e tutte le altre grandi città per avventurarci verso sentieri meno noti e ricchi di verde: la nostra #XC90MidnightSun Experience continua.


La nostra meta è Ornskoldsvik, e per arrivarci decidiamo di cimentarci anche nell'off-road leggero per testare le doti fuoristradistiche della nostra Volvo XC90.


Non si direbbe, visto l'aspetto da gran signora, ma la XC90 si presta benissimo ad affrontare piccoli guadi e stradine sterrate.


Selezionando la modalità Off-Road, le sospensioni elettroniche proiettano in una manciata di secondi l'auto più in alto di alcuni centimetri. Tutto viene settato affinché la XC90 possa offrire le massime performance in una guida diversa da quella tradizionale.


La trazione integrale AWD prevede normalmente solo il funzionamento delle ruote anteriori.


Quelle posteriori entrano in gioco solo se la vettura lo ritiene necessario; insomma, non c'è nulla da attivare manualmente, sarà l'auto ad adattarsi in tempo reale alle condizioni di guida e dell'asfalto/sterrato.


Arrivati a Ornskoldsvik ci godiamo lo scenario di una piccola cittadina di mare (quasi disabitata di domenica), girandocela anche un po' in bici...


 

I PIU VISTI