Motor News

Citroen DS 5 2015

La berlina premium francese rinnovata e con il solo logo DS

La nuova DS 5 è un veicolo dal design d'avanguardia, con un carattere dinamic, dettagli e rifiniture curati e con una selezione delle più alte tecnologie. La nuova DS 5 incorpora tutti gli attribuiti del presente e del futuro dei veicoli DS.


Look rivisto


Lanuova DS 5 2015cambia in maniera non radicale con l'adozione di nuovi paraurti e un frontale dominato da una generosa griglia esagonale con logo DS posizionato al centro.I gruppi ottici sono di nuova concezione e utilizzano la tecnologia LED per i fari a corto raggio e quella allo Xeno per i fari a lungo raggio, la visuale laterale è rinnovata con l'uso di cerchi dal design ridisegnato mentre anche al posteriore sparisce il logo Citroen lasciando spazio allo stemma DS sul portellone.


Motori Euro 6


Il parco motori è stato aggiornato per rientrare nella normativa Euro 6. La gamma sarà composta da due opzioni a benzina (Start/Stop), entrambe con base l'unità 1.6 THP. La meno potente erogherà 165 CV, con cambio automatico a sei rapporti, mentre la più potente arriverà a 210 CV, con cambio manuale.

Sul fronte diesel ci saranno tre versioni BlueHDi da 120, 150 e 180 CV rispettivamente. La prima è il 1.6 con cambio manuale, mentre le due più potenti ricorrono al motore 2.0 di cui, quella da 180 CV, verrà associata al cambio automatico.

I PIU VISTI