Motor News

Skoda: è tempo di Kodiaq...

In arrivo la maxi SUV a sette posti boema

È tempo di Kodiaq in Casa Skoda... La nuova SUV grande boema è quasi pronta al debutto, anche se la prima apparizione ufficiale dovrebbe avvenire non prima di fine settembre in occasione del Salone di Parigi 2016.

Robustezza, tanto spazio e un design esclusivo – allineato al nuovo family feeling del marchio inaugurato con la nuova Superb – sono i pilastri su cui cercherà di basare il suo successo, puntando questa volta davvero in alto.

Basata sulla Vision S Concept, la Kodiaq sarà lunga4,7 metri e offrirà un vano bagagli tra i più ampi del segmento. Con queste proporzioni si posizionerà molto vicino alla tedesca Volkswagen Touareg e al di sopra della neo arrivata spagnolaSeat Ateca. Con queste condividerà la piattaforma Mqb a motore trasversale, per l’occasione opportunamente allungata.

Uno degli assi nella manica della nuova Kodiaq sarà la possibilità di configurarla, in optional, a sette posti grazie ad una terza fila di sedili abbattibili. Esteticamente si caratterizzerà per un frontale non troppo dissimile da quello del prototipo Vision S e un posteriore atletico con il grosso portellone dominato in alto da uno spoiler appena accentuato.

Dal punto di vista meccanico la nuova maxi SUV ceca potrà contare su un parco motori completo, con propulsori diesel TDI e benzina TSI con potenze fino a 180 CV abbinati al cambio manuale o alla trasmissione a doppia frizione e sette rapporti DSG.

I PIU VISTI