Motor News

Volkswagen Golf GTI Clubsport S: il giro record al Nürburgring

Sul circuito Nordschleife del Nürburgring, laGolf GTIpiù potente di tutti i tempi infrange il record sul giro per vetture di serie a trazione anteriore

Sul circuito Nordschleife del Nürburgring, la Golf GTI più potente di tutti i tempi infrange il record sul giro per vetture di serie a trazione anteriore, fermando il cronometro sul tempo di 07:49:21.

Si chiama Clubsport S ed è la serie limitata prodotta in 400 esemplari, con 310 CV erogati dal 2.0 TSI che le garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Una novità della Golf GTI Clubsport S è rappresentata dallo specifico settaggio “Nürburgring”, che può essere richiamato mediante la selezione del profilo di guida.

Questo agisce su taratura dell’assetto (DCC), motore, sterzo e sound, adeguandoli alle caratteristiche di un circuito come il Nordschleife.

Con un peso a vuoto ridotto a 1.285 kg e un motore da 310 CV, è stato ottenuto il rapporto peso/potenza di una sportiva: 4,15 kg/CV (peso a vuoto EU comprensivo di guidatore e bagagli: 1.360 kg).

I PIU VISTI