Prove su strada

DS5 2.0 BlueHDi 180 S

La prova su strada della segmento D premium francese

La nuova DS5 è una vettura che ama farsi notare, sfoggiando un look chic e futuristico che attira gli sguardi come poche altre. I suoi punti forti sono il comfort e la spiccata personalità, con un occhio puntato verso il piacere di guida e gli accessori tecnologici.


Dimensioni


Lunga 4,53 metri, larga 1,87 m e alta 1,50 m, la DS5 ha dimensioni imponenti che non la rendono particolarmente pratica in città. In autostrada, però, mette a disposizione tutta la sua agilità e dinamicità mostrandosi un'auto molto piacevole da guidar e dalle doti inaspettate.


Motore e Allestimento


Nella nostra prova su strada abbiamo provato la DS5 BlueHDi 180 EAT6 con allestimento Sport Chic. Durante il nostro test l'auto si è dimostrata molto confortevole e piacevole da guidare, soprattutto sulle medie distanze. Buoni anche i consumi del 2.0 turbodiesel da 180 cv.


Prezzo


La DS5 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6 Sport Chic ha unprezzodi listino di 41.450 euro, il che la pone sembra ombra di dubbio nella fascia premium del segmento D. L’equipaggiamento di serie è molto ricco, i materiali sono ricercati e le finiture di ottimo livello, ma la qualità si fa pagare cara.

Il 2.0 turbodiesel invece è poco assetato, e riesce a percorrere 16 km con un litro effettivi nel misto urbano-extraurbano senza problema.

I PIU VISTI