Prove su strada

Renault Megane RS

Un addio speciale di fine carriera alla Mégane RS di vecchia generazione

Questa generazione di Mégane è giunta ormai a fine carriera, e per questo Renault la propone ad un prezzo davvero interessante.

Con un prezzo di listino di 26.950 euro, la Mégane costa solo 3.150 euro in più rispetto alla sorella minore Clio RS, e 5.400 euro in meno rispetto ad una Golf Gti, e ha rispettivamente 73 cv e 33 cv in più.

Il suo motore 2.0 litri turbo eroga infatti 273 Cv e 360 Nm di coppia, scaricati a terra dalle ruote anteriori tramite un differenziale a slittamento limitato.

Se su strada la RS può sembrare anche troppo veloce, in pista viene da pensare che il suo telaio possa sopportare parecchi cavalli in più. Ciò non toglie che è un’auto divertente e coinvolgente come poche, persino in pista, dove solitamente anche le vetture più sportive mostrano i loro difetti e danno segni di cedimento.
Tutti i comandi dell’auto sono fantastici - sterzo in primis -; amalgamati perfettamente tra di loro e in sintonia con il telaio.

La Mégane RS può tranquillamente fare una giornata in pista e riportarvi a casa passando per il supermercato senza battere ciglio.

I PIU VISTI