Saloni

Le Supercar del Salone di Francoforte 2015

Le nuove super sportive presentate alla kermesse tedesca

Lamborghini si prepara per la Primavera e porta al Salone di Francoforte 2015 la versione open top della Huracàn. La versione a cielo aperto della Baby Lambo si scopre grazie ad una capote in tessuto, dal colore personalizzabile, che si apre in 17 secondi. Il cuore pulsante rimane quello della sorella coupé: il V10 da 610 CV.Abbinato al cambio Lamborghini Doppia Frizione a sette rapporti ed alle quattro ruote motrici, la lancia da 0 a 100 in 3,4 secondi. Arriverà sul mercato il prossimo anno con un prezzo di oltre 200 mila euro.

Stessa sorte anche per la Ferrari 488, svelata nella versione Spider. In questo caso il tetto è in metallo ma pesa meno di uno in tela e si apre in solo 14 secondi. A spingerla c’è il solito V8 da 670 CV che la lancia a 100 all’ora in 3 secondi netti e a 200 in 8,7 secondi.. Anche il prezzo della spider del Cavallino supererà abbondantemente i 200 mila euro.

La regina delle supercar d’Oltreoceano è laFord GT, punta di diamante dell’Ovale Blu che arriverà sul mercato nel 2016. Il V6 da 3,5 litri che la alimenta trasmette la bellezza di 600 CV alle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione e sette velocità. Telaio e carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio, il che la rende ancora più leggera e di conseguenza scattante.

La mitica 911 di Casa Porsche si rinnova fuori e dentro. Esteticamente sfoggia un look dal sapore ancora più classico ma è sotto pelle che avviene la vera rivoluzione. La Carrera abbandona definitivamente i motori aspirati e si converte al turbo. Ora monta un motore 3 litri biturbo che eroga 370 CV sulla versione base e 420 CV sulla “S”.

I PIU VISTI