News

Alton Sterling uomo di colore ucciso da Polizia in Louisiana |video

Alton Sterling, uomo di colore ucciso dalla Polizia in Louisiana. Ecco il video della sparatoria in cui due agenti hanno ucciso il 37 enne ad un controllo

Alton Sterling, uomo di colore ucciso da Polizia in Louisiana | video


Alton Sterling è un uomo di colore ucciso da un agente di Polizia a Baton Rouge, in Louisiana. Questo il video che mostra i momenti in cui due poliziotti lo bloccano a terra durante un controllo. Poi si sente lo sparo.

La morte di Alton Sterling ha scatenato la rabbia della comunità afro-americana di Baton Rouge ed in altre parti degli Stati Uniti. Numerose le protese e le manifestazioni alcune delle quali con degli episodi di violenza.

Stando al racconto di alcuni testimoni Alton Sterling è stato fermato dai due agenti mentre si trovava sulla sua auto al ritorno da una cena al ristorante. Per motivi non chiari il controllo è finito con una zuffa tra gli agenti e l'uomo di colore; i poliziotti hanno prima cercato di neutralizzarlo e bloccarlo con il teaser (la pistola che blocca con una carica elettrica potente chi viene colpito) senza successo. A quel punto sono comparse le armi da fuoco vere e proprie fino agli spari che hanno portato alla morte del 37enne (padre di 5 figli)

Tutta da appurare la notizia secondo la quale Sterling avesse anche lui un'arma da fuoco addosso.

I due agenti coinvolti nell'accaduto sono stati sospesi dalla Polizia fino alla fine dell'inchiesta.

Sono 1000 le persone ogni anno uccise durante dei controlli dalla Polizia negli Stati Uniti. La maggior parte delle vittime sono persone di colore.

Guarda il video della uccisione di Philando Castile

I PIU VISTI