News

Ansbach, attentato: l'esplosione della bomba | video

Ansbach, attentato. Un siriano si fa esplodere con una bomba: 12 feriti. Morto l'attentatore. La Polizia: "Matrice islamica dietro l'attentato". Il video

Ansbach, attentato: l'esplosione della bomba | video


Ansbach, Germania. Un nuovo attentato questa volta di probabile matrice islamica è stato compiuto ieri sera in questa cittadina della Franconia a 40 km da Norimberga. Un 27 enne siriano, che da due anni era richiedente asilo (anche se le sue domande fino ad ora erano state respinte) si è fatto esplodere con una bomba, un ordigno artigianale dotato di chiodi e bulloni per renderlo ancora più violente e pericoloso all'esterno di un ristorante vicino all'ingresso di uno spazio dove stava per cominciare un concerto con 2500 persone.

L'esplosione è avvenuta poco dopo le 22; per fortuna ci sono solo feriti (una dozzina) ma nessun morto ad eccezione dell'attentatore. "Ci sarebbe una matrice islamica dietro questo attentato" ha commentato poco fa la Polizia tedesca.

Per precauzione 2500 persone sono state evacuate; c'era infatti la preoccupazione per la presenza di eventuali altre bombe in altre zone della città.

Del terrorista si sa che già in passato aveva cercato due volte il suicidio e che forse soffriva di depressione. Malgrado la sua domanda di asilo fosse stata respinta l'uomo ha potuto continuare a vivere in Germania essendo il suo paese di provenienza una nazione in guerra.

video ansbach esplosione bomba siriano attentato

I PIU VISTI