News

Attacco a colpi di ascia in Germania - VIDEO

Attacco a colpi di ascia in Germania. È successo ieri in tarda serata, un 17enne colpisce i passeggeri di un treno con un'ascia ferendone quattro gravemente

Attacco a colpi di ascia in Germania - VIDEO


Attacco a colpi di ascia in Germania.  Tutto è successo lunedì in tarda serata quando, su un treno regionale in Germania in viaggio tra Treuchtlingen a Wuerzburg, in Baviera, un 17enne afghano ha attaccato i passeggeri con un'ascia ed un coltello. L'incubo inizia intorno alle 22 quando il giovane afghano, armato di ascia e di un coltello, ha attaccato i passeggeri del treno. Scatta immediatamente l'allarme e il treno viene bloccato a Heidingsfeld. Viene subito interrotta la linea e intervengono le forze dell'ordine che uccidono, a colpi di arma da fuoco, l'assalitore mentre tentava di fuggire. L'Isis ha rivendicato l'attentato:

 

"L'autore dell'operazione di accoltellamento in Germania è un combattente dello stato islamico ed ha compiuto questa operazione in risposta agli appelli a colpire la coalizione che combatte lo stato islamico".


E' quanto scrive Amaq, l'agenzia di stampa del Califfato, citando "fonti della sua sicurezza" e usando praticamente le stesse parole della rivendicazione della strage di Nizza.

 

I PIU VISTI