News

Attentato a New York: l'esplosione della bomba | video

Una bomba è esplosa nel quartiere Chelsea a New York. Questo il video dello scoppio. 29 feriti, uno grave. La Polizia: "Terrorismo". Trovato secondo ordigno

Attentato a New York: l'esplosione della bomba | video


Ecco il video che racconta l'esplosione della bomba avvenuta a New York, un attentato che ha fatto quasi 30 feriti di cui uno in gravissime condizioni.


La bomba è esplosa poco dopo le 20 (ora americana) nel noto quartiere di Chelsea, a Manhattan, in una zona molto trafficata e popolata. Sarebbe stata nascosta in un cassonetto dei rifiuti. Non si conosce ancora la matrice di questo attentato ma la Polizia ha confermato sempre nella stessa zona il ritrovamento di una seconda bomba, un ordigno di realizzazione e produzione artigianale che per motivi misteriosi non è esploso.


L'ordigno, come già altre volte in passato, è stato realizzato utilizzando una pentola a pressione al cui interno sono stati messi chiodi e bulloni per amplificare la forza. In mattinata un'altra "pipe bomb" era esplosa in New Jersey al passaggio di una corsa di running.


Il sindaco di New York, Bill De Blasio ha parlato con la stampa spiegando che "è ancora presto per confermare la matrice terroristica dell'esplosione", ma fonti della Polizia parlano apertamente di atto di terrorismo.


"Bisogna essere duri" è stato il primo commento di Donald Trump, il candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il Partito Repubblicano.


video esplosione bomba new york chelsea attentato

I PIU VISTI