News

Ucciso l'ambasciatore Russia ad Ankara | video

Le prime immagini dell'attentato contro l'ambasciatore russo in Turchia, Andrey Karlov, ferito gravemente ad Ankara

Attentato contro l'ambasciatore Russia ad Ankara | il video dell'attentato


Ecco il video dell'attentato contro l'ambasciatore della Russia in Turchia, Andrey Karlov, ucciso ad Ankara da un uomo che gli ha sparato contro diversi colpi di arma da fuoco da breve distanza.

Le notizie sono ancora scarne e confuse. Nel video si vede Karlov mentre parla ad un evento poi la smorfia di dolore e la caduta a terra; se sente il rumore di almeno 8 colpi di pistola. Dietro lui un uomo armato con l'arma in pugno che comincia a gridare "Allah Akbar" davanti a fotografi e telecamere. "Noi moriamo ad Aleppo - avrebbe anche aggiunto l'attentatore - tu muori qui. E' una vendetta"

L'attentatore è stato identificato. Si tratta di un poliziotto noto però per le sue posizioni di islamista radicale.

L'ambasciatore russo Andrey Karlov si trovava ad Ankara all'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata proprio ai rapporti tra Russia e Turchia quando, dopo i discorsi di rito, tra i presenti un uomo avrebbe estratto un'arma e colpito da distanza ravvicinata l'ambasciatore che stava terminando il suo discorso. L'attentatore avrebbe ferito e forse ucciso anche alcuni uomini della sicurezza di Karlov.

L'uomo è stato portato d'urgenza in ospedale; le sue condizioni sarebbero apparse subito molto gravi. Dopo alcuni minuti è arrivata la notizia della morte dell'ambasciatore. Il terrorista sarebbe stato ucciso all'esterno dello stabile dagli uomini della Polizia mentre tentava la fuga.

Nessuna reazione ufficiale al momento è arrivata da Mosca. Ricordiamo che la Russia è impegnata da mesi in prima linea nella guerra in Siria contro l'Isis ad Aleppo, sia con personale di terra che, soprattutto, con i raid aerei della sua aviazione

 

video attentato ambasciatore russia turchia ankara karlov

 

 

 

 

I PIU VISTI