News

Baltimora: Polizia uccide giovane di colore in fuga dai domiciliari | video

E' oggetto di un'inchiesta questo video che mostra l'uccisione da parte di un agente di Polizia di Baltimora di un pregiudicato in fuga dai domiciliari

Baltimora: Polizia uccide giovane di colore in fuga dai domiciliari | video


E' stata aperta un'inchiesta per questo video girato a Baltimora dalla telecamera personale che segue l'operato di ogni singolo agente di Polizia; video che mostra in diretta l'uccisione di un giovane, Curtis Deal, dopo un lungo inseguimento cominciato prima in macchina e proseguito a piedi fino al tragico epilogo.

Curtis Deal era stato condannato ai domiciliari per omicidio grazie ad un permesso concesso dal giudice di sorveglianza, un provvedimento che aveva scatenato le proteste degli abitanti della città.

L'altro giorno la Polizia ha notato una macchina procedere a forte velocità in una via periferica di Baltimora; a quel punto è scattato l'inseguimento. Dalla vettura dei fuggitivi ad un certo punto scendeva una persona che cercava di mettersi in fuga a piedi tra viuzze e vicoli seguito però da un agente, arma in pungo. Ormai braccato il malvivente puntava la pistola che aveva in mano verso il poliziotto che immediatamente faceva fuoco colpendo 4 volte la persona, uccidendolo.

Una volta a terra l'uomo è stato identificato proprio in Curtis Deal.

L'agente al momento è stato sospeso dal servizio e questo video è uno degli elementi principali dell'inchiesta interna e governativa.

I PIU VISTI