News

Berlino: attentato terrorismo. Camion su mercatino di Natale | video

Come a Nizza. Un camion guidato da un terrorista ha investito la gente accorsa in un mercatino di Natale a Berlino. Almeno 9 morti e decine di feriti

Berlino: attentato terrorismo. Camion su mercatino di Natale. 9 morti | video


Attentato di terrorismo a Berlino. Un camion è piombato a tutta velocità in un mercatino di Natale nella zona di Charlottenburg, uno dei più frequentati dai turisti che stanno prendendo d'assalto la capitale della Germania.


Al momento il bilancio di quello che la polizia è già stato definito un deliberato atto di terrorismo è di almeno 9 morti ma sono state decine e decine le persone investite.


Due persone alla guida del tir che è piombato sulla folla e che, dopo aver compiuto a strage, erano riusciti in un primo momento a fuggire tra la folla. Poco dopo però la Polizia le ha rintracciate: uno dei due terroristi è stato ucciso, l'altro arrestato. Ancora sconosciuta la loro identità anche se, alcuni testimoni, parlano di uomini dai tratti riconducibili a quelli di persone provenienti dall'Est europeo. La targa del Tir con cui è stata compiuta la strage è della Polonia.


Ci sarebbero anche più di 50 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni


Un attentato che purtroppo ricorda quello compiuto a luglio a Nizza, con un altri Tir che investì la gente accorsa sulla Promenade des Anglais per vedere i fuochi d'artificio classici della sera della festa nazionale della presa della Bastiglia.


Non ci sono state al momento rivendicazioni ufficiali di questo attentato terroristico.


berlino attentato terrorismo camion mercatino di natale video


 

I PIU VISTI