News

Boschi contestata alla Festa dell'Unità | video

Insegnanti e studenti hanno contestato la Boschi sul palco di Bologna. Scontri con la Polizia che ha allontanato i manifestanti

Boschi contestata alla Festa dell'Unità | video


Maria Elena Boschi è stata contestata da alcuni insegnanti ed altri studenti alla Festa dell'Unità di Bologna, durante quello che era l'appuntamento tradizionalmente riservato al segretario del Pd. Il Ministro delle riforme ha così sostituito il premier Renzi per illustrare (tra le mille domande) la ormai famosa riforma del Senato in vista del referendum.

Mentre il suo intervento era in corso però alcuni insegnanti si sono alzati esponendo cartelli con scritte contro la riforma della scuola. Poi è toccato ad alcuni studenti far sentire la loro voce; questi si sono alzati ed hanno cercato addirittura di avvicinarsi al palco. A quel punto è intervenuta la Polizia che ha bloccati i giovani portandoli lontano dal palco dove sono stati identificati.

La Boschi si è detta disponibile ad incontrare e dialogare con chi la contestava. La polizia però aveva ormai allontanato i contestatori.

I PIU VISTI