News

Bullismo: ragazza picchiata fuori da scuola in Sardegna | video

Indignazione e polemiche in Sardegna dopo la pubblicazione di questo video con un episodio di bullismo, vittima una ragazza di 15 anni

Bullismo: ragazza picchiata fuori da scuola in Sardegna | video


Sta facendo il giro del web questo video che dalla Sardegna racconta l'ennesimo episodio di bullismo con una ragazza che prende a schiaffi una compagna di scuola davanti ad almeno altri 20 ragazzi e ragazze che riprendono la scena, commentano, ridono, senza intervenire. Uno spettacolo davvero raccapricciante nato da una delle mille liti tra adolescenti ma che sfocia in un vero e proprio duello.

In realtà è evidente come ci sia un'aggredita ed un aggressore. E' infatti quest'ultima a parlare, accusare, minacciare il tutto ad alta voce e chiedendo spesso l'intervento in suo sostegno dei presenti. Dalle parole si passa in fretta al primo schiaffo, in pieno viso. Poi ancora minacce ("Ti ammazzo, ma nel vero senso della parola!"), la richiesta di scuse ufficiali ("Alza la voce, devono sentirti tutti. E mettiti in ginocchio!") fino alla seconda serie di schiaffi.

Dopo quasi due minuti di umiliazioni, botte, insulti la ragazza aggredita se ne va mentre il resto dei presenti commenta e ridacchia.

Una scena di bullismo che non avrebbe bisogno di altro per essere ancor più drammatica; purtroppo però la giovane vittima di tutta questa violenza ed umiliata pubblicamente non ha fatto ritorno a casa. Le ricerche poi hanno avuto esito positivo e la 15enne ha fatto ritorno dai genitori.

Le responsabile dell'episodio di violenza è stata identificata; si tratta di una 16enne la cui famiglia viene seguita da tempo dai servizi sociali

bullismo sardegna video ragazza schiaffi minacce video

I PIU VISTI