News

Diesel il cane poliziotto del Raid, morto

Per tutta la Francia è un eroe. Ecco l'omaggio video a Diesel, il cane poliziotto del Raid morto a Saint Denis

Diesel è ormai diventato in poche ore un vero e proprio mito, un martire per tutta la Francia. Diesel è infatti l'unica vittima tra i poliziotti utilizzati nel raid contro i terroristi dell'Isis a Saint Denis. ma non si tratta di un poliziotto qualsiasi. Diesel infatti era un cane, un pastore belga, dell'unità cinofila del Raid, il reparto speciale delle teste di cuoio della Polizia di Francia. Era specializzato nella ricerca e scoperta di esplosivi.

Per questo all'alba era stato portato a Saint Denis con tutta la sua squadra ed è stato proprio lui ad entrare per primo nell'appartamento dove all'interno si trovavano tutti i terroristi dell'Isis. Diesel sarebbe stato colpito subito da uno dei ricercati con diversi colpi d'arma da fuoco. Benché ferito Diesel sarebbe riuscito ad uscire dall'appartamento prima di morire tra le braccia del suo compagno. Il raid ha subito ricordato con un tweet il sacrificio di Diesel che avrebbe salvato diverse vite umane con il suo sacrificio.

Immediato il cordoglio di tutti i francesi che hanno subito lanciato un hashtag su internet e realizzato anche dei video di ricordo del cane, morto per tutti come se fosse un eroe

I PIU VISTI