News

Giachetti a Speranza: "Hai la faccia come il culo" | video

Si è arrivati all'insulto all'Assemblea Nazionale del Pd con Giachetti che non ha usato giri di parole per attaccare Speranza e la minoranza del partito

Giachetti a Speranza: "Hai la faccia come il culo" | video


"Hai la faccia come il culo. Avete la faccia come il culo..." ecco l'attacco di Roberto Giachetti a Roberto Speranza durante l'Assemblea Nazionale del Pd che c'è stata a Roma a due settimane dalla sconfitta nel referendum costituzionale e a pochi giorni dalla nascita del governo Gentiloni.

Giachetti, nel suo intervento, ha duramente attaccato la cosiddetta "minoranza" interna al Pd, sul nuovo governo, sui due anni di direzione Renzi e, per ultimo, sulla legge elettorale, sul "Mattarellum" (proposto dal segretario del Pd come punto di partenza per la discussione con gli altri partiti sulla discussione sulla legge elettorale).

E' a questo punto che Giachetti ha messo da parte la diplomazia e attaccato in diretta e direttamente Roberto Speranza: "Ho cercato dei termini consoni per definire il tuo comportamento ma, chiedo scusa, quelli sono quelli che ho trovato: hai la faccia come il culo. avete la faccia come il culo!"

Matteo Renzi si è coperto il volto poi si è messo le mani tra i capelli ma con la faccia sorpresa ma in parte divertita mentre Orfini invitava Giachetti a moderare il linguaggio. In sala intanto alcuni amici e sostenitori di Speranza attaccavano Giachetti lasciando l'aula mentre altri contro la "minoranza" si alzavano in piedi per applaudire... ci sono voluti minuti prima che ritornasse la calma nell'assemblea.

giachetti speranza faccia come il culo

I PIU VISTI