News

Guardia Costiera: la "Dattilo" salva 447 migranti

Continuano senza sosta le partenze dalla Libia dei barconi dei disperati. e continuano anche le operazioni di soccorso della Guardia Costiera

Ecco le immagini relative alle operazioni di soccorso svolte nella giornata di ieri da Nave "Dattilo", CP 940 della Guardia Costiera, a favore di 447 i migranti recuperati nel corso di 4 differenti operazioni. Le richieste di soccorso sono pervenute alla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite telefono satellitare. Immediatamente veniva incaricato Nave "Dattilo" di dirigere verso tre gommoni e procedere con le operazioni di soccorso. Una unità mercantile che transitava in zona è stata dirottata per effettuare il soccorso di un quarto gommone. Al termine delle operazioni la CP 940 si è diretta verso l’unità mercantile per effettuare il trasbordo dei migranti.


Nave “DATTILO” ha fatto ingresso questa mattina nel porto di Pozzallo, dove ha dato corso alle operazioni di sbarco dei migranti tratti in salvo.

I PIU VISTI