News

Isis: video sull'attentato a Dacca in Bagladesh

Isis: video sugli attentati a Dacca in Bangladesh. Il califfato rivendica la paternità dell'attacco nel quale sono rimasti uccisi anche 9 cittadini italiani

Isis: video sugli attentati a Dacca in Bangladesh


L'Isis ha diffuso questo video con il quale rivendica nuovamente la paternità dell'attentato a Dacca costato al vita anche a 9 italiani sorpresi da un commando di 7 terroristi in un ristorante della città del Bagnladesh. ma non solo. Nel filmato alcuni uomini del Califfo annunciano nuovi attentati sia in Bangladesh che in altre città e luoghi del mondo.

"Quel che avete visto in Bangladesh è un assaggio. Ciò si ripeterà, ripeterà e ripeterà, sino a quando voi avrete perso e noi avremo vinto, e la sharia sarà applicata in tutto il mondo"
Il video del gruppo estremista inizia con immagini dei recenti attacchi di Parigi, Bruxelles e Orlando, tutti rivendicati. Il combattente, che parla sia in inglese sia in bengalese, afferma che il suo Paese deve sapere di far parte di un vasto campo di battaglia in cui i jihdisti vogliono portare il transnazionale califfato che è stato autoproclamato nel 2014. "Voglio dire ai leader del Bangladesh che il jihad che vede oggi non è lo stesso del passato", ha dichiarato il militante da una strada di Raqqa, capitale de facto dello Stato islamico in Siria.

I PIU VISTI