News

"The Voice DEV4Italy in circuit" - live streaming

Si apre la convention di fine estate dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, che affronta apertamente il tema dell’economia circolare.

Venerdì 9 e sabato 10 settembre le porte del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico si apriranno non solo per le sessioni di prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ma anche per accogliere gli oltre 270 invitati a Italy in Circuit - La circolarità dal punto di vista delle aziende italiane, il meeting organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.

La formula dell’edizione 2016 della convention dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, ideata in collaborazione con Aida Partners Ogilvy PR, segna un’evoluzione sia nei contenuti sia nell’organizzazione dei lavori. Per la prima volta un’assise confindustriale di rilevanza nazionale andrà ad affrontare apertamente la tematica dell’economia circolare calata nelle sue concrete declinazioni di settore e aziendali.

Al centro dell’evento The Voice DEV4ItalyinCircuit ‒ che inaugurerà il meeting il 9 settembre, a partire dalle ore 16.30 ‒ saranno proprio le esperienze maturate da imprenditori, professionisti e amministratori pubblici che hanno adottato strategie e soluzioni tecnologiche e organizzative grazie alle quali hanno potuto migliorare la sostenibilità economica, ambientale e sociale delle loro attività. Sarà Claudio Bighinati, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e padrone di casa a introdurre queste esperienze, contestualizzate nei diversi settori del sistema produttivo nazionale e raccontate dalle vive voci dei protagonisti, fra i quali: Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Alberto Frausin, A.D. di Carlsberg Italia, Stefano Arvati, Presidente Renovo SpA, Enea Roveda, Ceo di LifeGate SpA, Cristina Colaiacovo, Consigliere Cda Financo SpA, Stefano Vecchi, A.D. Credit Suisse Italy, Antonio Marangi, A.D. Banca Consulia, Alberto Vacchi, Presidente Unindustria Bologna, Filippo Ferrari, Ceo Phil Pharma Srl, Claudio Dall’Oca, Direttore Generale Wision55, Umberto Borellini, Skyn Up e Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.

Ognuno dei relatori sarà chiamato a confrontarsi con i tempi televisivi, l’informalità e le peculiari modalità evocative di The Voice DEV4, un format relazionale e di comunicazione che richiama la struttura dei TED Talks, ma con varianti di diffusione open. Durante l’appuntamento, inoltre, sarà presentato in esclusiva il progetto Sky Racing Team VR46, la squadra di motociclismo nata su iniziativa di Valentino Rossi e Sky per aiutare i giovani piloti italiani a debuttare nel motomondiale. Saranno presenti Elena Sacchi, Head of Special Projects & Sky Campus Sky, Remo Tebaldi, Senior Director Sky Branded Channel, oltre ai piloti del team Nicolò Bulega, Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta.

I contenuti della due giorni, infatti, saranno pubblici e veicolati integralmente su TV e web streaming attraverso i media partner dell’evento. La copertura televisiva nazionale sarà affidata alla diretta trasmessa da Reteconomy (canale 512 di Sky) e ai live streaming sulle web-tv di corriere.it, reteconomy.it e sul portale lifegate.it. In ambito regionale, l’evento sarà ripreso e trasmesso dalle emittenti televisive territoriali Telesanterno, Telecentro e Telestense.

 

 

 

I PIU VISTI