News

Lo Sceicco di Dubai licenzia i dipendenti assenti | video

Lo Sceicco di Dubai ha visitato a sorpresa alcuni uffici governativi trovando molte scrivanie vuote. I dipendenti assenti, più di 30, sono stati licenziati

Lo Sceicco di Dubai licenzia i dipendenti assenti | video


Lo Sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al-Maktoum ha compiuto domenica scorsa una visita a sorpresa negli uffici amministrativi trovando molte scrivanie vuote e dipendenti assenti. Risultato: chi non è stato trovato regolarmente al suo posto è stato licenziato. Almeno 30 le persone che hanno perso il lavoro, tra cui 9 alti funzionari.

"I dirigenti devono dare il buon esempio - ha spiegato una nota del portavoce dello Sceicco che è anche primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti - e devono essere puntuali. Altrimenti come fanno a criticare i loro sottoposti?"

Al-Maktoum si è presentato negli uffici alle 7.30, orario di inizio della giornata lavorativa a Dubai nel Dipartimento dello Sviluppo economico ed ha passeggiato per le stanze senza trovare dipendenti in molti uffici. Dopo aver curiosato nelle scrivanie lo Sceicco si è fatto dare i nomi dei dipendenti assenti che sono stati licenziati il giorno stesso.

"Dobbiamo dare spazio ai giovani" recita il comunicato ufficiale con l'elenco dei dirigenti licenziati

La visita a sorpresa non è stata l'unica dato che subito dopo lo Sceicco è andato all'aeroporto per una ispezione agli uffici dell'immigrazione. Per fortuna tutti i dipendenti erano regolarmente presenti ed al lavoro. A loro nessuna punizione. Solo complimenti.

Sceicco dubai visita sopresa licenziamento dipendenti pubblici

I PIU VISTI