News

Napoli: lo scippo del Rolex - video

Le telecamere di un albergo riprendono il colpo quasi perfetto. L'uomo infatti è stato identificato ed arrestato

Ecco in diretta lo scippo di un Rolex a Napoli. Immagini riprese dalla telecamera di sicurezza di un noto albergo del centro e che dimostra l'abilità del malvivente, un vero professionista in tutto e per tutto.

Il filmato in principio mostra un taxi arrivare davanti all'ingresso dell'albergo. L'auto si ferma, la portiera del passeggero si sta per aprire quando ecco spuntare coperto da un casco un uomo che si avvicina alla vettura. Questione di istanti e di sguardi. Il malvivente riesce a vedere cos'abbia al polso il turista, un inglese, forse già tenuto d'occhio durante il suo tragitto in taxi da un motorino. A quel punto in una frazione di secondo avviene lo scippo.

Il Rolex viene strappato dal polso poi lo scippatore salta la siepe vicina e scappa a bordo dello scooter guidato da un complice che lo seguiva poco lontano. Un colpo perfetto per tempi e modus operandi tranne che per la telecamera le cui immagini hanno però permesso ai Carabinieri di identificare lo scippatore che è stato arrestato

I PIU VISTI