News

Nizza: attentato. Camion sulla folla e spari. 70 morti | video

Nizza: attentato la sera del 14 luglio. Un camion a tutta velocità si è lanciato sulla folla sparando; almeno 30 morti. E' un attentato

Nizza: attentato. Camion sulla folla e spari. 70 morti | video


Nizza: almeno 70 persone sono state uccise in un attentato avvenuto sulla Promende des Anglais affollatissima per lo spettacoli di fuochi artificiali abituale la sera del 14 luglio, festa nazionale francese.

L'attentato è stato compiuto da due persone (ma si tratta di prime informazioni, molto confuse) che verso le 22.30 sono piombate sulla folla con un tir che si è lanciato a tutta velocità sulla gente, sparando anche con dei mitra sulla folla che in preda al panico cercava la fuga.

Il tir sarebbe riuscito a percorrere tutta la Promenade prima che l'autista fosse ucciso dagli agenti di Polizia. Il suo complice però sarebbe riuscito a fuggire ed avrebbe preso in ostaggio alcuni passanti radunate in un locale.

Dalle prime informazioni delle autorità si tratta di un attentato che avrebbe causato almeno 70 morti e 100 feriti, ma c'è addirittura chi parla di 80 vittime.

I taxi stanno facendo la spola dalla promenade agli ospedali per il trasporto dei feriti.

Le autorità hanno chiesto alla gente di tornare a casa e non uscire per la paura di nuove azioni di terrorismo

I PIU VISTI