News

Obama: "Sconfiggeremo il terrorismo"

Nel discorso alla nazione sull'Isis il presidente Usa annuncia: "No a truppe di terra, non ci sarà una guerra all'Islam"

"Sconfiggeremo il terrorismo ma no ad un nuovo intervento di terra". Barack Obama nel suo discorso alla nazione ha parlato dei recenti attentati terroristici legati all'Isis ed all'estremismo islamico, come quello di San Bernardino. Il presidente degli Stati Uniti però ha spiegato come non invierà truppe in Siria e nelle altre aree del mondo nelle mani dell'Isis. Perché è quello che vuole l'Isis, ma noi non daremo loro una nuova guerra di religione con l'Islam.

“L’attacco di San Bernardino è terrorismo jihadista, anche se non organizzato. Ma non possiamo reagire scatenando un conflitto tra America e Islam. E’ quello che vuole l’Isis, che non può certo parlare per il mondo musulmano. Sono killer, energumeni col culto della morte. E uccidono soprattutto altri islamici. Quelle comunità devono diventare i nostri principali alleati contro i “jhadisti”e non dimentichiamo che i musulmani sono i nostri amici, i nostri vicini di casa, compagni di lavoro, campioni dello sport”.

I PIU VISTI