News

Osvaldo Napoli arrestato dai "Forconi" | video

Doveva essere uno scherzo, è finita in un'aggressione personale "l'arresto" dell'ex deputato Osvaldo Napoli fuori da Montecitorio da parte dei "Forconi"

Osvaldo Napoli arrestato dai "Forconi" | video


Ecco il video dell'"arresto" di Osvaldo Napoli, ex deputato del Pdl, compiuto stamattina a Roma da due esponenti del gruppo dei cosiddetti "Forconi" che manifestavano fuori da Montecitorio. Un'aggressione in piena regola che all'inizio sembrava solo un semplice e scherzoso gesto ma che poi ha spaventato il diretto interessato e si è arrivati all'intervento dei Carabinieri per cercare di riportare la calma.

Tutto nasce quando due manifestanti riconoscono e fermano l'attuale consigliere comunale a Torino ma per anni noto Onorevole del Pdl. Uno dei "Forconi" legge una sorta di "condanna" al deputato citando anche un articolo del codice penale e chiama i Carabinieri affinché procedano all'arresto di Napoli. Il politico all'inizio sorride e cerca di difendersi ("ho l'immunità" dice sorridendo) ma a quel punto i due uomini lo bloccano mentre i Carabinieri presenti cominciano anche loro a non capire cosa stia succedendo e ad agitarsi.

Napoli viene strattonato e bloccato. A quel punto si passa all'aggressione e Napoli si divincola, liberato da due Carabinieri fino a fuggire correndo.

Il leader dei Forconi, Calvani, ha poi spiegato che "non siamo violenti, siamo solo un po' grezzi. Ma il Parlamento attuale è illegittimo ed abbiamo colpito il primo che abbiamo trovato. Non possiamo continuare così"

I Forconi poi non hanno escluso che nei prossimi giorni non ci possano essere azioni analoghe o simili

arresto osvaldo napoli forconi video

I PIU VISTI