News

Parigi: agenti di Polizia picchiano il giovane Théo | video

Ecco il video del pestaggio e delle violenze commesse da 4 agenti di Polizia a Parigi contro un giovane di colore, Théo, che però dice: "ora basta violenza"

Parigi: agenti di Polizia picchiano il giovane Theo | video


Siamo ad Aulnay-sous-Bois, periferia di Parigi. Questo video mostra 4 agenti di Polizia mentre picchiano con violenza un ragazzo, Théo, preso a pugni calci e seviziato con un manganello. Un video che ha incastrato gli agenti di Polizia, ora sotto processo per violenza aggravata e stupro.

Il 22enne dall'ospedale, dove ha ricevuto la visita ed il sostegno del presidente francese, Hollande, ha chiesto che le proteste violente dei suoi concittadini, scesi in piazza per chiedere giustizia dopo quanto accadutogli, si fermino.

L'aggressione e le violenze contro Théo sono cominciate giovedì scorso, durante un controllo della Polizia in questo quartiere nei pressi dell'aeroporto Charles De Gaulle. Alcuni giovani si trovano vicino ad uno dei luoghi noti per lo spaccio di droga. "Tutti al muro" gridano gli agenti ai ragazzi, tra cui c'è Théo che però viene subito colpito con uno schiaffo. Il giovane a quel punto chiede spiegazioni: "Perché mi picchiate?" avrebbe chiesto agli agenti senza opporre resistenza nè cercare di colpire qualcuno... "A quel punto - ha raccontato Théo - hanno cominciato a prendermi a pugni, calci, anche quando ero a terra e a manganellate fino a quando proprio con un manganello mi hanno violentato". L'agente di Polizia ritenuto il responsabile di questo stupro si sarebbe difeso dicendo che purtroppo nella concitazione del momento la tuta che indossava il ragazzo si sarebbe abbassata accidentalmente proprio mentre stava per essere bloccato con il manganello..."

Immediate sono scattate le manifestazioni di protesta dei cittadini della zona che hanno devastato negozi, macchine e messo a ferro e fuoco la zona al punto che la Polizia è dovuta intervenire sparando in aria proiettili veri.

36 manifestanti sono stati arrestati

video polizia parigi pestaggio violenze theò

I PIU VISTI