News

Pino Maniaci indagato per estorsione - le intercettazioni

L'accusa contro Pino Maniaci, simbolo dell'antimafia con la sua Telejato, è pesante e suffragata da queste intercettazioni

Pino Maniaci con la sua Telejato era da anni un simbolo della lotta antimafia. Ma ora i Carabinieri hanno messo proprio lui al centro di un'inchiesta per estorsione. Queste le intercettazioni che gettano gravi accuse nei confronti del direttore di Telejato.

Si evince un quadro che ha quasi del grottesco. I recenti attacchi di stampo mafioso (gli è stata danneggiata l'auto e gli sono stati uccisi i cani), come lui li aveva presentati "per le mie inchieste su Telejato" erano in realtà una vendetta del marito della sua amante che aveva scoperto tutto. Inoltre avrebbe fatto pressioni sui sindaci di alcuni paesi della zona per ottenere soldi in cambio di servizi ed inchieste più morbide.

Da notare che per i recenti "attacchi" Maniaci aveva ricevuto anche una telefonata di solidarietà dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, pochi secondi dopo in un'altra chiamata, Maniaci definisce uno "stron.."

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI