News

Usa: poliziotto uccide uomo di colore su sedia a rotelle

Ancora un caso di omicidio ai danni di un uomo di colore negli Usa: la vittima, Jeremy McDowell, era su di una sedia a rotelle

Ancora polemiche e proteste negli Usa per l’ennesimo caso di un uomo di colore ucciso dalla Polizia anche se disarmato. Questo video mostra infatti l’uccisione avvenuta mercoledì scorso di Jeremy McDowell, un afroamericano costretto su di una sedia a rotelle. Nel filmato si vede un poliziotto della contea di Wilmington, nello stato del Delaware, che punta il suo fucile verso l’uomo a pochi passi dalla sua auto. L’agente chiede più volte a Jeremy McDowell di alzare le mani. Poi si sente solo uno sparo.
Quando arrivano i colleghi del poliziotto l’uomo di colore è già morto; ora è stata ordinata l’apertura di un’inchiesta.
Secondo alcuni testimoni oculari il poliziotto avrebbe sparato perché ha visto l’uomo mettere le mani nelle proprie tasche, invece che alzatele verso l’alto. McDowell non stava però cercando alcuna pistola, ma solo voleva impugnare le ruote della sua sedia a rotelle per spostarsi.
Un caso che è solo l’ultimo di una linfa serie di morti ed omisi di perone di colore, disarmate, uccise da agenti di Polizia in molti stati

I PIU VISTI