News

Putin all'Expo e il sostegno dei visitatori russi

National Day della Russia: danze e degustazioni dedicati al leader del Cremlino.

In occasione del National Day, la giornata nazionale della Russia all'Esposizione Universale, Vladimir Putin è arrivato all'Expo accolto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dai numerosi visitatori russi venuti a sostenerlo.
Giunto con circa un'ora di ritardo, il leader del Cremlino non ha visitato padiglioni se non quello russo, dovendo correre a Roma nel pomeriggio. Una toccata e fuga la visita di Putin all'Expo, in cui ha voluto sottolineare l'importanza dell'Italia come partner commerciale.

Una partecipazione particolarmente sorvegliata dalle forze dell'ordine quella del Presidente russo, che ha assistito a danze, esibizioni e degustazioni; ma la sicurezza non è mai dovuta intervenire: nessuna protesta per la crisi ucraina ma molto sostegno da parte dei connazionali che sembrano apprezzare l'amministrazione di Putin, ringraziato per aver eliminato la povertà e aver portato la mozzarella "made in Russia", prodotta - secondo una visitatrice - soprattutto dai frati che avrebbero imparato a ricrearla.

I PIU VISTI