News

Andria. Scontro frontale tra treni: è strage | video

Andria: scontro frontale tra due treni: 20 le vittime per lo più studenti e pendolari. Aperta un'inchiesta: errore umano o guasto al sistema di scambi

Andria. Scontro frontale tra treni: è strage | video


E' strage per uno scontro frontale tra due treni vicino ad Andria, in Puglia. I due convogli, che trasportavano per lo più pendolari e studenti oltre che a diversi turisti, si sono scontrati lungo la linea ad un solo binario tra andria e Corato, nel barese.

Il bilancio è di una vera e propria strage. Sarebbero 20 i morti e decine i feriti, tra cui alcuni molto gravi.

Immediato il via di un'inchiesta sull'accaduto. Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti: un errore umano o un guasto al sistema di gestione degli scambi. Sul luogo dell'incidente infatti si procede solo su un binario.

A rendere ancor più drammatico il bilancio dello scontro il fatto che sia avvenuto in piena campagna ostacolando il lavoro dei soccorritori.

Il presidente del Consiglio, Renzi, ha annullato la sua seconda giornata a Milano e si sta recando in Puglia sul luogo dello schianto.

La violenza dell'impatto è testimoniata dal fatto che diversi pezzi di rottami sono stati recuperati a decine di metri di distanza dal luogo dello schianto.

I PIU VISTI