News

Soccorso ai migranti: le navi davanti alle coste della Libia | video

Alcuni siti mostrano le posizioni della barche. Seguendo quelle impegnate nei soccorsi ai migranti abbiamo scoperto che...

Soccorso ai migranti: le navi davanti alle coste della Libia | video


Il 6 marzo scorso, Luca Donadel, video blogger torinese, ha realizzato un video postandolo sulla sua pagina Facebook, realizzando 2,5 milioni di visualizzazioni, e più di 350 mila su YouTube.


Seguendo le tracce satellitari delle navi che raccolgono i migranti tramite un servizio di posizionamento del traffico marittimo, ha rilanciato un sospetto che venne già denunciato tempo fa da siti specializzati e da Frontex: i migranti non vengono salvati nel canale di Sicilia, ma vengono raccolti in mare a poche miglia dalla costa libica.


I principali mainstream media non hanno mai dato risalto a queste notizie, confermate da un'intervista, successiva al video di Donadel , dell'ammiraglio Enrico Credendino al Corriere della Sera.


Ora , per Panorama, Luca Donadel ha preparato un video con i tracciati delle navi delle ONG e della guardia costiera italiana, con i numeri delle persone soccorse nelle operazioni.


Guarda il video: "La verità sui migranti"

I PIU VISTI