News

"Stay Safe", cosa fare in caso di terrorismo

La Polizia inglese ha realizzato un video per spiegare come comportarsi in caso di attacco terroristico

La Polizia Inglese ha realizzato questo video, Stay Safe (State al sicuro) con tutte le indicazioni necessarie sul come comportarsi in caso di attacco terroristico. I recenti episodi di Parigi e la memoria per quanto accaduto già a Londra in passato hanno convinto le forze dell'ordine britanniche dell'utilità di fornire a tutti i cittadini indicazioni sul cosa fare se ci si dovesse trovare coinvolti in un attentato.

Niente di nuovo in realtà. Si invita a scappare, correndo, se si ha un percorso sicuro, convincendo la gente che si trova nella zona a fare lo stesso (senza nemmeno badare troppo agli oggetti personali). Se non si dovesse riuscire a fuggire la seconda cosa da fare è nascondersi, ma stando lontani dalle porte (e ricordatevi di silenziare immediatamente il vostro cellulare). Una volta al sicuro poi chiamate le forze dell'ordine cercando di fornire loro tutti i dettagli che possano essere utili ad identificare e neutralizzare la minaccia.

La Francia giorni fa aveva ideato una cosa analoga, un volantino con l'elenco dei comportamenti da tenere e delle cose da fare e non fare.

I PIU VISTI