News

Striscia la Notizia ed il "Tapiro d'oro a Farinetti" (Eataly)

Formaggi e salumi venduti oltre la data di scadenza. Dal negozio Eataly di New York l'inchiesta di Striscia la Notizia valsa il Tapiro d'oro a Farinetti

Striscia la Notizia ed il "Tapiro d'oro a Farinetti" (Eataly)


Ecco il video di Striscia la Notizia  che mostra la consegna del "Tapiro d'Oro" ad Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.

Un "premio" legato ad una segnalazione arrivata da New York (dove si trova uno degli store della catena di eccellenze alimentari italiane nel mondo) in cui una signora raccontava di presunte anomalie sulle etichette con le date di scadenza di prodotti alimentari, soprattutto formaggi e salumi.

Nel filmato si vedono alcuni prodotti con due etichette che raccontano date di scadenza diverse; in altri casi si vede come sui banchi vengano venduti alcuni prodotti già scaduti...

"Chiamo subito e gli dico di ritirare i prodotti - si è difeso Farinetti avvicinato da Staffelli - Vi ringrazio di averci fatto notare queste cose; adesso ci adoperiamo per riparare l'errore grave e risolvere la situazione. E' un errore... non lo facciamo apposta, è chiaro. Non dobbiamo compiere altri errori così"

 

I PIU VISTI