News

Trump: video sessista del 2005 contro le donne

Ecco il video con le frasi sessiste e volgari contro le donne di Trump che è stato costretto alle scuse. Hillary Clinton: "Non può diventare presidente"

Trump: video sessista contro le donne del 2005


Bufera su Donald Trump dopo la pubblicazione di questo video del 2005 con frasi volgari e fortemente sessiste contro le donne; frasi che hanno obbligato il candidato alle elezioni presidenziali Usa del prossimo novembre a chiedere pubblicamente scusa.

"Se sei vip alle donne fai fare quello che vuoi" dice Trump in questo video pubblicato dal Washington Post che ha recuperato l'audio di un'immagine girata mentre si trova a bordo di un pullman che lo porterà ad una trasmissione tv. con lui il conduttore del programma, Billy Bush che aveva il microfono di scena acceso.

Trump, a bordo del pullman con alcuni amici, racconta di un tentativo di approccio con una donna. "Ho provato a scop... come si fa con una prostituta..."

I vertici del partito repubblicano si dissociano e condannano le affermazioni del tycoon. "Nessuna donna dovrebbe essere descritta in questi termini o trattata in questa maniera", afferma il leader  Reince Preibus, definendo le parole di Trump "oscene". Lo speaker della Camera Paul Ryan si è detto «disgustato» dalle parole di Trump e ha annullato la presenza a un evento elettorale in Wisconsin con il tycoon.
Donald Trump, travolto dalle critiche, in un messaggio diffuso in tv ammette di aver sbagliato: "Chiedo scusa". "È una cosa orribile. Non possiamo permettere che quest’uomo diventi presidente", grida Hillary Clinton su Twitter commentando il video dello sfidante alla Casa Bianca. La candidata democratica aveva detto in precedenza che Trump aveva mostrato mancanza di rispetto per le donne quando al recente dibattito aveva offeso l’ex Miss Universo.

I PIU VISTI