News

Usa: la super-bomba (Moab) lanciata sull'Isis in Afghanistan | video

Il video del lancio della Moab, l'arma convenzionale più potente al mondo che gli Usa hanno utilizzato in Afghanistan contro i tunnel dell'Isis

Usa: la super-bomba (Moab) lanciata sull'Isis in Afghanistan | video


Gli Usa hanno sganciato contro alcuni tunnel utilizzati dall'Isis in Afghanistan la Moab, la super bomba, la bomba convenzionale (cioè non nucleare) più potente al mondo. "E' statu un successo, l'ennesimo successo del nostro esercito che è il migliore del mondo" ha commentato Donald Trump dalla Casa Bianca dando l'annuncio dell'operazione.

La Moab (Mother Of All Bombs o Massive Ordinance Air Blast Bomb) è stata sganciata da un aereo dell'Air Force contro una zona dove si nascondevano decine di miliziani dell'Isis, nascosti un tunnel sotterranei non raggiungibili dai missili o dalle normali bombe degli aerei Usa. La Moab però, con i suoi 1000kg di tritolo ha una potenza di fuoco devastante. E' capace di distruggere tutto quello che trova in un raggio di 150 metri dal punto di caduta e l'impressionante onda d'urto che genera annienta anche bunker a profondità superiore ai 50 metri.

Secondo le fonti di intelligence i miliziani uccisi sarebbero una quarantina

I PIU VISTI