News

Video: gli spari al "Pulse" di Orlando: almeno 50 morti

Orlando: ecco il video della sparatoria al Pulse dove un terrorista ha compiuto una vera e propria strage uccidendo almeno 20 persone presenti nel nightclub

Ecco il video della sparatoria al "Pulse" di Orlando il nightclub dove un uomo armato ha fatto irruzione attorno alla mezzanotte aprendo il fuoco contro le decine di persone presenti come ogni sabato sera. Il bilancio di questa sparatoria è quello di una vera e propria strage: 50 morti, 53 feriti di cui alcuni molto gravi. A girare questo video un uomo che era all'interno del nightclub e che è riuscito a mettersi in salvo. All'arrivo della Polizia il terrorista ha preso in ostaggio alcuni clienti del locale molto noto nella comunità gay di Orlando e di tutta la Florida dove era in corso una serata di musica latino americana Dopo alcune ore via twitter la Polizia ha annunciato che il killer è stato ucciso.

L'autore della strage è un uomo di origine afghana, Omar Seddique Mateen, 29 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine e dall'Fbi per le sue posizioni vicine all'estremismo islamico. Secondo il padre però dietro alla strage il suo odio verso i gay. Al momento però non è possibile stabilire con certezza quale sia stato il vero movente della strage.

Sembra che il terrorista fosse armato con un fucile, una pistola ed avesse anche un rudimentale ordigno esplosivo, una bomba che ha fatto esplodere. A dare l'allarme proprio le persone presenti nel locale via social. Twitter e facebok sono pieni di messaggi drammatici. Su tutti quello di un giovane che ha scritto alla madre "Lui ha tutti noi, è qui con noi..."

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI