Mantova

Panorama d'Italia Mantova: start up - Smartidea

Progettazione, ricerca fondi ed investimenti, social media, comunicazione. Questo ed altro in un'unica azienda

Smartidea, nasce dalla consapevolezza di vivere e lavorare in un' epoca di grandi trasformazioni tecnologiche ed economiche.

Gli enti e le aziende di piccole e medie dimensioni, vivono una realtà che le obbliga a confrontarsi con sfide di mercato difficili e globali e hanno bisogno di essere accompagnate con servizi su misura, ascoltate e guidate con occhio critico, competente, innovativo. Smartidea nasce per fare questo attraverso un network di professionalità ampio,variegato e con una storia solida alle spalle. Marito e moglie e ora anche soci unici di Smartidea sono i fondatori della startup.

Giulia dal 2009 lavora su progettazione e gestione di bandi di finanziamento e supporta anche grazie alla ricerca fondi micro, piccole e medie imprese nella costruzione e/o miglioramento dell'immagine e del posizionamento sul mercato anche dal punto di vista grafico, comunicativo e di marketing.

Ernesto, con una laurea in Comunicazione e una in Sociologa Economica si occupa di controllo di gestione, sviluppo commerciale, temporary management e consulenza organizzativa ed energetica. Dopo anni di esperienze lavorative da freelance, complice il matrimonio si tendeva a fare squadra anche per a gestione dei clienti e abbiamo deciso di fare un altro passo: quello di sposarci anche in azienda. Smartidea è dunque diventata una soluzione unica, un interlocutore unico, una voce unica che si relaziona con gli enti e le aziende per assisterle nei tanti aspetti della quotidianità con la flessibilità del libero professionista ma con la struttura dell'impresa. In quali ambiti?

Dalla comunicazione (web, grafica, social media) al marketing, dalla ricerca fondi e progettazione di bandi di finanziamento sino alla consulenza organizzativa ed energetica per la nascita, lo sviluppo o il rilancio di enti, territori e aziende. Un incastro di competenze che crea una formula circolare di servizi a cui si sommano le partnership su commesse che richiedono una consulenza e servizi "di secondo livello". Dalla nostra rete possiamo attingere a figure che vanno dall'avvocato al commercialista, dal consulente del lavoro alla ditta di software, dall'architetto all'impresa edile e la lista non si ferma qui.

Completa il quadro lo spazio coworking ricavato in uno storico capannone commerciale alle porte di Mantova, a disposizione di freelance e piccole imprese, che è anche la sede operativa di Smartidea. In pratica, invece di cercare 10 professionisti o 10 agenzie differenti ti puoi affidare ad un'unica realtà che le racchiude tutte: Smartidea.

I PIU VISTI