Sport

Asics: It's a big world. Go run it

Al via la campagna globale del marchio tra i leader del mondo running

Il “True sport performance brand” ASICS annuncia il lancio della campagna globale 2015, ‘It’s a big world. Go run it.’, creata per incoraggiare gli sportivi di tutto il mondo ad esplorare nuovi territori e scoprire la grande varietà di percorsi sui quali correre.

Lo spot andrà in onda sui più importanti canali generalisti e specializzati di tutto il mondo, e nel corso dei principali eventi sportivi. La campagna verrà inoltre veicolata trame web, print, out of home, in-store e durante le nostre più importanti Maratone di cui ASICS è sponsor. Un vero atto d’amore per il running.

Runners di ogni età, nazionalità e preparazione, sfidano se stessi su strade di città, su terreni sterrati, nei boschi, su percorsi innevati o montagne impervie dimostrando che per ogni tipo di corsa ASICS offre il prodotto giusto.

Lo spot si apre con un runner solitario che trova un corno di montone su una strada deserta. Si ferma, lo afferra e soffiandoci dentro produce un suono che riecheggia nelle strade. Centinaia di runners dopo aver sentito il richiamo, partono dai differenti luoghi in cui stanno correndo per formare un unico grande gruppo. Nel momento in cui la grande moltitudine di corridori si rende conto di aver raggiunto il proprio obiettivo, conquistando la vetta di una imponente e mitica montagna, si ode nuovamente in lontananza il suono del corno. È il richiamo verso la prossima sfida.

Lo spot evidenzia le diverse tipologie di corsa e di come ASICS riesca a rispondere alle esigenze ogni runner, incoraggiandolo a spingersi oltre i propri limiti .

Girato in Nuova Zelanda, lo spot presenta una serie di Ambassadors ASICS, tra cui la triatleta Gwen Jorgensen, l’ostacolista e velocista Regina Harrison, il mezzofondista Ryan Martin e Rosario Rios–Aguilar, tutti atleti americani. Compaiono inoltre due trail runners europei, la francese Sissi Cussot e lo spagnolo Genis Zapater.
Gli atleti professionisti corrono al fianco di runners amatoriali, confondendosi tra loro.

La campagna di comunicazione comprende, inoltre, quindici cortometraggi che saranno trasmessi nel corso dell'anno in cui gli atleti ASICS parleranno dei loro piani di allenamento e di alimentazione sportiva.

Katsumi Kato, Responsabile ASICS della divisione Marketing Global, ha commentato: “La nostra nuova campagna pubblicitaria rappresenta un passo importante nella comunicazione del marchio ASICS a livello globale. ASICS è il marchio Leader nel running, un brand a cui gli atleti si ispirano perché capace di sostenerli a vivere la corsa in tutte le sue sfaccettature. Il nostro claim 'It's a big World. Go run it’ si rivolge a tutti i tipi di runners, ricordando che lo sport è per tutti ed è soprattutto divertimento."

La brand campaign 2015 partirà il 19 Febbraio. Durante l’anno si potrà assistere ad altre importanti iniziative di comunicazione tra cui quella dedicata al tennis: ‘It’s a Tough Game. Go Smash It’ che avrà luogo nel mese di maggio, e la campagna dedicata al Rugby che prenderà il via nella seconda metà dell’anno.

I PIU VISTI