Calcio

Calcio: la prima moviola in campo della storia | video

La moviola in campo è realtà. Ecco dagli Stati Uniti del video in cui è stata utilizzata per la prima volta nella storia del calcio

Calcio: la prima moviola in campo della storia | video


Ecco la prima volta in cui nella storia del calcio è stata usata la moviola in campo. Siamo in America in una partita della United Soccer League (il terzo campionato professionistico degli Usa) tra New York ed Orlando. Al 34' del primo tempo uno dei giocatori della squadra di casa si trova solo davanti al portiere. Un difensore di Orlando alle sue spalle commette fallo.

L'attaccante finisce a terra e l'arbitro fischi la punizione al limite dell'area ma chiede l'aiuto della moviola in campo che la USL sta testando da pochi turni.

Si reca così fuori dal campo per visionare da un televisore le 4 inquadrature richieste. Poi torna verso i giocatori con la sua decisione: cartellino rosso ed espulsione per il difensore che ha commesso fallo da ultimo uomo in una situazione di chiara occasione da gol per l'attaccante.

Il sistema in americano si chiama VAR (acronimo di Video Assistant of Referee) ed almeno in questo caso è stato utile e rapido

moviola campo prima volta storia usl soccers league

 

I PIU VISTI