Calcio

Gagliardini-Inter, è fatta - calciomercato | video

Tutto fatto per il primo grande colpo del calciomercato di gennaio dell'Inter. Dall'Atalanta arriva Roberto Gagliardini

Calciomercato: Gagliardini-Inter, è fatta | video


Roberto Gagliardini è il nuovo centrocampista dell'Inter, arrivato in questa sessione di gennaio del calciomercato con un'operazione cominciata da settimane ma conclusa in modo rocambolesco mentre il giocatore si trovava a bordo del pullman dell'Atalanta diretto a Torino per la partita di Coppa Italia con la Juventus.

Gagliardini ha avuto appena il tempo di scendere dal pullman che una macchina con autista mandata dall'Inter lo ha caricato per portarlo già in serata in un albergo a due passi dallo stadio di San Siro in attesa delle visite mediche al termine delle quali ci sarà l'ufficialità della notizia del trasferimento con i soliti comunicati stampa.

Queste le cifre del trasferimento: all'Atalanta andranno due milioni per il prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto al 1 gennaio 2018. Uno stratagemma per aggirare i limiti che l'Inter ha legati al "fair play" finanziario e che gli impedivano di acquistare giocatori. In realtà tra le due società l'accordo (sulla fiducia, siglato tra Zhang jr e Percassi jr) è di un "obbligo" di riscatto a 22 milioni più due legati ad eventuali bonus. A Gagliardini invece andranno 1,5 milioni netti a stagione.

Il giocatore già nella serata di ieri ha annunciato e confermato il suo trasferimento dal nerazzurro dell'Atalanta a quello dell'Inter sulla sua pagina instagram, altri suoi compagni invece lo salutavano sempre sui social con foto ed immagini degli anni (dai pulcini alla prima squadra) trascorsi nelle giovanili dell'Atalanta.

Gagliardini potrebbe addirittura già esordire sabato sera, nella sfida interna dell'Inter contro il Chievo anche per la squalifica di Kondogbia. Il suo acquisto, uno dei più cari nella storia del calciomercato per quanto riguarda i calciatori italiani, è solo il primo passo delle manovre della nuova inter firmata Suning che vorrebbe puntare sui giovani italiani. Per il mercato estivo infatti si fanno già i nomi di Berardi del Sassuolo e Bernardeschi della Fiorentina, mentre il sogno in difesa pare essere Manolas della Roma (conteso però anche dal Chelsea)

[caption id="attachment_1054620" align="alignnone" width="1024"]Roberto gagliardini inter atalanta calciomercato Getty Images Sport[/caption]

 

I PIU VISTI