Calcio

Gol Eder Italia-Svezia 1-0 Euro 2016 | video

Gol Eder: l'Italia batte la Svezia con una prodezza dell'attaccante all'88'. Un successo che porta l'Italia direttamente ai quarti di finale di Euro 2016

Gol Eder, Italia-Svezia 1-0 | video


Gol Eder. Italia-Svezia 1-0

Ecco il video del gol Eder con il quale l'Italia ha sconfitto la Svezia per 1-0 nella seconda partita di Euro 2016 della nostra nazionale.

L'attaccante dell'Inter ha raccolto una sponda di testa di Zaza e da solo ha puntato tutta la difesa della Svezia, mettendo a sedere l'ultimo difensore e battendo il portiere avversario con un destro a giro, imparabile, nell'angolino.

L'Italia, grazie a questo gol di Eder si qualifica, salvo clamorose sorprese, quindi per gli ottavi di finale di Euro 2016 come prima nel girone E.

La partita non è stata delle migliori per la squadra di Antonio Conte che per il primo tempo ha sofferto la maggiore fisicità della Svezia senza riuscire a proporre un'azione degna di nota. Migliorano le cose nel secondo tempo.

L'Italia gioca con un baricentro molto più alto e spostandosi nella metà campo avversaria. Parolo colpisce un palo di testa su cross di Giaccherini. Conte mette in campo Thiago Motta, Parolo e Zaza per Pellè, De Rossi e Florenzi. La pressione degli azzurri viene premiata nel finale con il gran gol di Eder.

 

AUTORE: asoglio

I PIU VISTI