Calcio

Milan-Juventus: gol regolare annnulato a Pjanic | video

Polemiche durante e dopo Milan-Juventus per il gol regolare di Pjanic su punizione annullato da Rizzoli per un fuorigioco di Bonucci che non c'era

Milan-Juventus: gol regolare annnulato a Pjanic | video


Milan-Juventus è stata caratterizzata dal gol regolare annullato a Pjanic da Rizzoli nel primo tempo dopo quasi due minuti di sosta, indecisioni, polemiche.


Tutto avviene durante il primo tempo. Pjanic batte una punizione poco fuori dall'area. Bonucci sbuca tra tutti i giocatori davanti a Donnarumma, sembra anche quasi riuscire a toccare il pallone che finisce in rete.


i giocatori della Juventus esultano mentre quelli del Milan cominciano a protestare chiedendo il fuorigioco del difensore della Juventus.


Il guardalinee invece fa cenno che è tutto regolare.


Rizzoli però viene chiamato dall'assistente di porta che lo convince, tra il capannello di giocatori, a tornare sui suoi passi ed annullare il gol per fuorigioco.


La moviola conferma il doppio errore della squadra arbitrale perché Bonucci parte in posizione regolare mentre gli assistenti lo hanno confuso con Benatia, che si trovava in posizione di offside ma non è intervenuto nell'azione e non ha recato danni al portiere del Milan, quindi era in posizione di fuorigioco ininfluente.


Un errore quindi determinante sull'esito finale della sfida, vinta dal Milan con un gran gol di Locatelli e che riporta ancora una volta alla luce l'eterna questione della moviola in campo che avrebbe potuto evitare l'errore di Rizzoli e dei suoi collaboratori.


Di certo Milan-Juventus è una sfida nota per le polemiche arbitrali. Su tutte non si può dimenticare il gol-non-gol di Muntari con Buffon che respinge il pallone quando era ampiamente entrato oltre la linea di porta


gol regolare milan-juvenus annullato pjanic moviola

I PIU VISTI