Calcio

Pogba: dalla Juventus al Manchester United per 120 milioni | video

Pogba ha chiesto alla Juventus di andare al Manchester United per 120 milioni, cifra record della storia del calciomercato. Al suo posto Higuain e Witsel?

Pogba: dalla Juventus al Manchester United per 120 milioni | video


Paul Pogba ha scelto. Vuole lasciare la Juventus ed andare al Manchester United. Si tratta dell'affare che segnerà la storia di questa sessione di calciomercato ma non solo.

Pogba infatti dovrebbe passare al Manchester United per la cifra record di 125 milioni di euro: 100 per la Juventus e 25 per il giocatore ed il suo procuratore (Mino Raiola, che si dimostra ancora una volt il vero "Re Mida" del calciomercato moderno); oltre ad incassare uno stipendio di 12 milioni netti l'anno più bonus.

Pogba dovrebbe così raggiungere Zlatan Ibrahimovic alla corte di Jose Mourinho, nuovo allenatore dei Red Devils da questa stagione, per formare una squadra che punta ad essere tra le più forti del mondo.

La Juventus dovrebbe quindi avere a disposizione le risorse necessarie per poter versare al Napoli i soldi per pagare la clausola rescissoria del contratto di Gonzalo Higuain, di 94 milioni (47 questa stagione e 47 la prossima). per coprire invece il buco lasciato libero da Pogba a centrocampo dopo Pjanic avrebbe messo gli occhi sul belga Axel Witsel, dello Zenit San Pietroburgo ma che sogna di arrivare in Italia (ha già avuto contatti con Milan, Inter ed appunto la Juventus)

[caption id="attachment_858898" align="alignnone" width="1024"]pogba juventus manchester united Getty Images[/caption]

I PIU VISTI