Sport

Diniz sviene 50 km marcia Rio 2016 | video

Momenti di paura per Yohann Diniz, atleta francese, svenuto durante la massacrante 50 km di marcia alle Olimpiadi di Rio 2016

Diniz sviene 50 km marcia Rio 2016 | video


Yohann Diniz è svenuto durante la massacrante 50 km di marcia alle Olimpiadi di Rio 2016. Un'immagine drammatica per l'atleta francese che ha perso i sensi e si è sdraiato a terra. Subito soccorso da due addetti l'atleta francese, ex campione del mondo ed europeo, ha però incredibilmente deciso di proseguire.

Lo svenimento non è stato l'unico momento di difficoltà per Diniz che è comunque partito in fuga solitaria nei primi km, comandando la gara con un vantaggio superiore al minuto. Poi la crisi. Prima un attacco di dissenteria che lo ha colto durante la gara verso il 20° km, poi la disidratazione, i crampi, il calo di zuccheri.

Diniz si è fermato per due minuti dopo una prima difficoltà. Si è riposato, ha atteso il resto del gruppo inseguitore ed è ripreso. Poi lo svenimento. La ripartenza ed altre crisi.

A rendere questa gara un vero calvario il gran caldo (si è corso con oltre 30°), il percorso con un anello da 2 km interamente sotto il sole, e l'orario. Si è infatti partiti alle 8 del mattino, ancora con il fresco, ma le fasi finali sono state corse verso mezzogiorno...

Diniz non è stato l'unico atleta ad avere un malore. Decine i ritiri ed i soccorsi anche dopo il traguardo.

Yohann Diniz ha chiuso malgrado tutto questo all'8° posto con oltre 6 minuti dal vincitore

diniz sviene 50 km marcia rio 2016

I PIU VISTI