Sport

Federer rimonta da record a Wimbledon. Sconfitto Cilic |video

Federer rimonta storica a Wimbledon. Sconfitto Marin Cilic in 5 set. Sotto due set a zero Federer ha recuperato e vinto. Ora la semifinale con Raonic

Federer rimonta storica a Wimbledon. Eliminato Cilic | video


Roger Federer agguanta la semifinale di Wimbledon battendo nei quarti di finale Marin Cilic compiendo un’impresa davvero incredibile. Federer infatti ha perso i primi due set ed ha dovuto così realizzare una rimonta che per molti è già nella storia del tennis. Federer vince 6-7, 4-6, 6-3, 7-6, 6-3.

Ad emozionare il pubblico soprattutto il quarto set, con Federer che spreca 4 set point, alcuni davvero in malo modo per uno della sua classe, ma è altresì capace di annullare i match point del croato chiudendo sull’11-9, tra gli applausi del centrale di Wimbledon.


Federer ha sofferto per lunghi tratti la potenza e la precisione al servizio di Cilic capace in un solo game di annullare due palle break allo svizzero e di conquistare il gioco con 4 aces consecutivi.


Ora, con questo successo Federer si prepara ad un’altra difficile sfida, quella in semifinale con il canadese Milos Raonic che ha eliminato nell'altro quarto di finale lo statunitense Sam Querrey.


Ma dopo il match di oggi il sogni di vincere per l’ennesima volta sull’erba di Wimbledon (per lui sarebbe l'ottava) non pare più così lontano


Federer esulta rimonta cilic wimbledon

I PIU VISTI