Sport

Federer-Nadal. I 5 colpi più belli della finale Australian Open | video

I 5 punti della finale epica tra Federer e Nadal agli Australian Open 2017, per molti una partita epica valsa a Roger il 18° titolo del Grande Slam

Federer-Nadal. I 5 colpi più belli della finale Australian Open | video


Federer-Nadal, finale degli Australian Open 2017 di tennis per molti è già una partita da leggenda. e non solo per il ritorno al successo in una prova del Grande Slam dello svizzero, senza grandi trofei da 5 anni e che con il successo di Melbourne stabilisce un nuovo record con 18 titoli dello Slam conquistati, ma per la passione, la tecnica, la classe e la forza di volontà che Federer e Nadal hanno messo in campo per tutti e 5 i set.


Una partita ricca di colpi di scena, e soprattutto di grandi giocate. Questi per la televisione ufficiale degli Australian Open i 5 colpi più belli di un match che in realtà ha mostrato un Federer nuovo, soprattutto nel rovescio. Quello che per anni, contro lo spagnolo, è stato l'angolo debole per una volta si è trasformato ne punto di forza. A partire dalla risposta, mai giocata in back ma sempre con il rovescio coperto. E proprio dal rovescio sono arrivati tanti vincenti, inattesi, che alla fine hanno deciso il match.


"Nel tennis purtroppo non esiste il pareggio - ha detto Federer nella cerimonia di premiazione - ma se ci fosse stato oggi lo avrei accettato volentieri".


Da parte sua lo spagnolo ha aggiunto di essere soddisfatto per questo torneo, arrivato, lo ricordiamo dopo che i due avevano saltato l'ultima parte della scorsa stagione per infortunio. "Sono contento - ha detto Nadal n conferenza stampa - perché credo che, giocando in questo modo, sulla terra potrò togliermi diverse soddisfazioni"

I PIU VISTI