Sport

Federica Pellegrini quarta in finale 200sl Rio 2016 | video

Federica Pellegrini quarta nella finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi di Rio 2016. "Un incubo - ha detto alla fine - non ne avevo più". Oro Ledecky

Federica Pellegrini quarta nella finale 200sl Rio 2016 | video


Federica Pellegrini ha chiuso quarta la finale attesissima dei 200 stile libero, la sua gara, alle Olimpiadi Rio 2016. Una delusione tremenda per la campionessa italiana del nuoto (e portabandiera a queste olimpiadi) che è stata superata dall'americana Katie Ledecky (grande favorita ed al suo secondo oro), dalla svedese Sjostrom e dall'australiana McKeon.

La Pellegrini è mancata soprattutto nel finale, ma anche le prime vasche non sono state all'altezza di quelle delle sue avversarie. Troppo difficile la rimonta nei suoi ultimi proverbiali 50m. La Pellegrini ha chiuso con 1' 55" e 18 lontana 26 centesimi dal podio ed ad un secondo e mezzo dalla Ledecky.

"Un incubo - ha detto Federica al termine della gara - alla fine non ne avevo proprio più. Non avevo buone sensazioni in acqua, non so spiegarmi cosa sia successo. Rispetto alla semifinale (chiusa in 1'55"40) pensavo di scendere di 7 decimi e di conquistare il podio. Di certo sapevo benissimo di non poter combattere per l'oro. Ho 28 anni. A chi dice che ho perso la testa sono cazzotti...".

[caption id="attachment_955725" align="alignnone" width="1024"]federica pellegrini quarta rio 2016 Olimpiadi Getty Images Sport[/caption]

I PIU VISTI