Sport

Fora ad 1km dall'arrivo. Il fairplay del rivale

In testa in una gara di ciclocross fora a pochi metri dall'arrivo. Ma un avversario non lo supera e gli consegna il podio

Spagna, ciclocross. La gara classica di Puente Viergo si sta chiudendo con il successo di Ismael Esteban, capace lungo il percorso di staccare tutti i rivali. Giunto però a 300 metri dall'arrivo la sfortuna stava per rovinare tutto. Esteban infatti fora e non può proseguire pedalando. E' costretto a fermarsi e a caricarsi la bicicletta sulle spalle.

Dietro di lui ecco arrivare il secondo il classifica, poi il terzo, che approfittando del suo guasto lo hanno inesorabilmente superato prendendosi i primi due posti del podio. Poco dopo ecco sopraggiungere quello che era il quarto in classifica, Augustin Navarro che però, tra l'incredulità generale, ha deciso di non superare il rivale ma di stargli accanto, accompagnandolo fino al traguardo.

"Mi è stato superiore per tutta la corsa. Non meritava di uscire dal podio" è stato il commento di Navarro a chi gli chiedeva spiegazioni del suo incredibile gesto di fairplay e sportività.

Un gesto che sta facendo il giro del mondo

I PIU VISTI