Sport

Formula 1: incidente-scontro Vettel-Hamilton a Baku

Ha davvero dell'incredibile quanto accaduto tra Vettel ed Hamilton a BAku: dalla frenata volontaria alla reazione a colpi di ruotate

Formula 1: incidente-scontro Vettel-Hamilton a Baku


Difficilmente qualcuno ricorderà il Gran Premio di Formula 1 a Baku per la vittoria di Daniel Ricciardo. Quasi sicuramente tutti lo ricorderanno per lo scontro, doppio, tra Hamilton e Vettel, momento che segna l'inizio forse di una lotta senza quartieri tra i due campioni.

Già alla partenza i due avevano sfiorato la collisione ma quanto accaduto al momento della prima safety car è qualcosa di davvero mai visto su una pista di formula 1, quanto piuttosto una rissa con lite annessa tra due persone normali ad un semaforo.

Hamilton infatti che comandava la gara davanti al rivale della Ferrari ha rallentato in maniera quantomeno anomala in piena curva al momento del rientro della safety car.

Vettel non è riuscito ad evitare il contatto, tamponando l'inglese e danneggiando la sua ala anteriore; a quel punto arriva la reazione scomposta del tedesco che supera l'inglese, lo affianca e gli rifila una bella ruotata. Un "fallo di reazione" che gli costerà uno "stop and go" di 10"

I PIU VISTI